l'arte come non l'hai mai vissuta
CARRELLO
Cerca
Close this search box.
Angelo Crespi

Angelo Crespi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Impegno civile o facile moralismo? Il concept della 59esima Biennale di Venezia proposto dalla direttrice Cecilia Alemani porta al centro dell’esposizione il tema che Vincenzo Trione, nel suo ultimo libro pubblicato per Einaudi, definisce “artivismo”. Senza paura di esporsi al…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
La persistenza dell’arte figurativa come resistenza   Oggi, in tempo di peste, l’insegnamento di Clement Greenberg, il più influente critico del secolo scorso, ci è di conforto, perché, come chiosava a margine di un lungo ragionamento sul modernismo e contro…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
C’è qualcosa di inquietante nei quadri di Marta Mez sotto l’apparente levigatezza del colore steso alla ricerca della più perfetta flatness. Non ci sono ombre, né sfumature. Ma proprio l’assoluta assenza di uno spessore genera per contrappasso una profondità inaudita.…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Picassianamente i bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano. Ma stabilire chi ruba, chi copia, chi semplicemente cita, nell’epoca dei social è arduo. E forse inutile, essendo l’arte fin dagli albori una sorta di lunga e amorevole citazione, per cui…