l'arte come non l'hai mai vissuta
CARRELLO
Cerca
Close this search box.
stemma-IN-bianco

Lucia Rossi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Pittore, scultore, filosofo. Lee Ufan è uno dei più importanti rappresentanti del movimento Mono-ha (Scuola delle Cose) in Giappone e del movimento Dansaekhwa in Corea, sviluppatosi parallelamente ad altri movimenti artistici minimalisti. A lui oggi è dedicata la grande retrospettiva…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Passare con lo sguardo il rosso – del sangue della tragedia – e il verde – dei campi, delle foreste, della libertà – per indugiare poi sul nero, il grigio e il bianco che coprono ogni cosa ma lasciano spiragli,…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
É una “esistenza nomade” quella di Fred Sandback (1943 Bronxville, NY – 2003 New York City, NY), almeno così lui stesso definisce la sua trentennale carriera in un’intervista con Joan Simon nel 1996; per i numerosi viaggi che dovette intraprendere…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
    Lo storico dell’arte e curatore tedesco Uwe Goldenstein (*1971) ha lavorato come ricercatore per la Rockefeller Foundation di New York e l’Imperial War Museum di Londra, nonché docente, giornalista e autore specializzato in arte contemporanea. Ha sede a…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
  Visibile da lontano, una grande superficie a specchio si appoggia all’alto tetto della Neue Nationalgalerie di Berlino, sovrastandolo. È un muro ingombrante, una parete che soffoca – con la sua gravosità – l’ingresso. Ma quelle grandi lettere impresse “I…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Ci approcciamo alle opere di Adam Bota (1975, Linz, Austria) con addosso l’impressione di estraneità e distacco, eppure riconosciamo, a livello non razionale, elementi che ci appartengono; e ne siamo irrimediabilmente attratti. Sono le condizioni intime, che inducono ad emozionarci…