l'arte come non l'hai mai vissuta
CARRELLO
Cerca
Close this search box.
stemma-IN-bianco

Rebecca Delmenico

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
  I mille volti dell’Africa   Quando ho chiesto ad Omar Victor Diop di descriversi, ha usato tre aggettivi: appassionato, femminista, umano. Non si può che essere d’accordo quando si guarda la fulminea carriera di questo artista. Nato a Dakar…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Realismo pop magico per raccontare la realtà Gli anni sono volati per quel ragazzo classe 1968 diventato uno dei maestri indiscussi della fotografia: Eugenio Recuenco con uno stile definito “pittorico” e “cinematografico” ha conquistato velocemente il pubblico internazionale per la…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Il sacro fuoco dell’arte è ben alimentato dai giovani artisti italiani, uno spaccato eterogeneo che non teme di confrontarsi anche con temi importanti che riflettono il nostro tempo, combattuto tra scenari distopici che sono diventati realtà, smaterializzando improvvisamente ogni certezza.…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Creature misteriose, frutti sessualizzati. Ecco il nuovo Rinascimento ibrido.   Il suo primissimo ricordo è legato a quando prese una forte scossa elettrica all’età di due anni, nonostante fosse stato avvertito di non avvicinarsi alla presa. Il gusto del proibito…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Meravigliosamente eccentrico, teatrale, sovversivo… Tante anime abitano lo stile del fotografo e art director franco-ungherese Pol Kurucz che mette in scena un universo bizzarro e ipercolorato popolato da personaggi che raccontano eccessi, contraddizioni e ossessioni della società contemporanea; tra glam…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Il suo ultimo lavoro si intitola, significativamente, Winter, “Inverno”. È un’installazione che Sandy Skoglund, 74 anni, americana, una delle pioniere della cosiddetta Staged Photography (fotografia “scenografica”, o preparata sul set), ha realizzato in quasi dieci anni di lavoro preparatorio. Ma…