Il capoluogo lombardo ospita per il secondo anno ETHMilan, la più grande conferenza italiana dedicata alle tecnologie emergenti del Web3.
Il 26 e 27 settembre 2024, gli spazi del Teatro Franco Parenti e dei suggestivi Bagni Misteriosi accolgono la seconda edizione del dialogico evento, un crocevia di idee, competenze e visioni per il futuro che nell’edizione inaugurale del 2023 ha attirato oltre 1000 partecipanti e più di 150 aziende per esplorare le ultime frontiere della finanza decentralizzata (DeFi), degli NFT, delle blockchain Layer 2, fino agli RWA (Real World Assets) che uniscono blockchain e finanza tradizionale.
Nella Palazzina dei Bagni Misteriosi l’arte e la creatività troveranno spazio attraverso due mostre inedite che riflettono sul rapporto tra natura e tecnologia. AIntropocene, a cura di Rebecca Pedrazzi, esplora il legame tra intelligenza artificiale e ambiente in un’installazione immersiva, mentre ALL ART HAS BEEN CONTEMPORARY, curata da Virginia Gazzoni, offrirà uno spaccato sull’arte digitale attraverso opere innovative che sfidano i confini tra reale e virtuale.
Con ingresso gratuito per gli studenti, l’evento si apre alla città per mostrare il rapporto fra arte e tecnologica verso un futuro, e un presente, ricco di innovazioni.
ETHMilan 2024 | La più grande conferenza italiana su Ethereum e Web3
26 e 27 settembre 2024
Teatro Franco Parenti – Bagni Misteriosi, via Pier Lombardo 14, Milano
26 settembre dalle 10 alle 23 | 27 settembre dalle 10 alle 22
Immagine di copertina: ETHMilan 2024 – Courtesy Ufficio stampa ETHMilan
Abbonati qui ad ArteiN per poter accedere ai contenuti esclusivi!