l'arte come non l'hai mai vissuta
CARRELLO
Cerca
Close this search box.

INCHIESTE

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è eccellente. Così amava dire il Grande Timoniere, il Presidente Mao, quello che traghettò la Cina comunista prima nella modernità industriale, poi nel tempo convulso della contemporaneità. E anche dal nostro…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
TRANSIZIONE ECOLOGICA, IL MONDO DELL’ARTE ALLE PRESE CON LE SFIDE DEL FUTURO di Paolo Sciortino L’arte alla svolta green. Nessuno sfugge, il richiamo è giuridico e planetario: la “transizione ecologica”, detto tra virgolette per rispetto delle accademie della lingua, che…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
I musei alla prova del cambiamento. Il futuro? Una galleria in ogni casa Tutto andrà bene. Niente sarà più come prima. Vale la pena di ricordare i mantra dei primi mesi dell’Era Covid (di Era si tratta, non di una…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Relegata per decenni a fenomeno guardato con interesse ma sostanzialmente laterale, buono per spiriti liberi e vagamente eccentrici all’interno dello star system artistico contemporaneo (i collezionisti-anticipatori di trend, in diretta contrapposizione ai collezionisti eterni yes men del mercato globale), l’arte…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Una nuova critica per la Crypto IVAN QUARONI Se ne è parlato e scritto molto. Il nuovo hype è la Crypto Art, insomma l’arte digitale che si acquista con le criptovalute (Ethereum soprattutto) su piattaforme come SuperRare, Nifty Gateway, Rarible,…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
I collezionisti italiani alla vera svolta del millennio. La pandemia genererà un nuovo gusto e nuovo mercato?   ANDREA BARTOLI – FAVARA FARM CULTURAL PARK “OLTRE LA PANDEMIA, UNA MEMBERSHIP TECNOLOGICA” “La maggior parte delle opere della Farm sono ormai…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Il sistema è morto? E se sopravviverà, cosa cambierà dopo la pandemia? Rispondono quaranta tra artisti, critici e galleristi   Tra apocalittici e integrati, positivisti e negazionisti, nostalgici e futuristi, c’è chi vede nero e chi è ottimista a oltranza,…