Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione

Ideata e organizzata dall’associazione culturale no profit Isorropia Homegallery, con la partecipazione di Ribot Gallery, Wandering out into this great unknown è una grande mostra collettiva fruibile dall’8 aprile al 31 maggio 2024 negli spazi della Cittadella degli Archivi di Milano.

Realizzato a cura di Domenico de Chirico e inserito all’interno del palinsesto della Milano Art Week, il progetto espositivo presenta le opere di Olivia Bax, Michele Bubacco, Bénédicte Peyrat e Davide Serpetti attraverso un percorso che abbandona ogni legame morale verso il concetto di bello e di brutto riconducendolo al giudizio del pubblico.

La mostra, il cui titolo è ispirato al pensiero di Tommaso Campanella nella sua opera filosofica del 1602 La città del Sole, riunisce sculture e pitture all’interno degli avveniristici spazi della Cittadella degli Archivi, uno degli archivi meccanizzati più grandi d’Europa, permettendo al pubblico di vivere un’esperienza inconsueta fra pittura e dematerializzazione.

Le minerali alternanze materiche di Oliva Bax, il subconscio libero e affollato di Michele Bubacco, gli inaspettati classicismi sfumati di Bénédicte Peyrat e l’iconica ricerca sulla psiche umana di Davide Serpetti si alternano e fondono in un progetto curatoriale che apre alla scoperta del grande ignoto della rappresentazione contemporanea.

 

 

WANDERING OUT INTO THIS GREAT UNKNOWN
A cura di Domenico de Chirico
8 aprile 2024 – 31 maggio 2024
Opere di: Olivia Bax, Michele Bubacco, Bénédicte Peyrat e Davide Serpetti
Cittadella degli Archivi – Via Ferdinando Gregorovius 15, Milano

www.isorropiahomegallery.org
@cittadella.degli.archivi

Immagine di copertina: Michele Bubacco, Your bones (and samba), 2024, olio e collage su lavagna e legno, 106 x 64 cm (dettaglio) – Courtesy ISORROPIA HOMEGALLERY

 

Scopri qui i nuovi contenuti di ArteIn

Ti potrebbe interessare