Oggi, mercoledì 15 maggio, alle ore 18.00, Twenty14 presenta il primo numero cartaceo del magazine Pellicola, negli spazi di Pananti Atelier a Milano, attraverso un talk e una mostra.
In occasione del lancio della rivista fotografica, nata nel 2016 come sito web aperto alla condivisione della cultura visiva riferita in particolare al mondo della pratica analogica, una selezione di opere di Andrea Botto e Bartolomeo Rossi fuggono alle pagine del magazine per divenire il progetto espositivo In Dialogue, a cura dello staff di Pellicola e Twenty14, realizzato in collaborazione con la galleria bergamasca Cartacea e fruibile fino al 25 maggio 2024.
Tema principale del primo numero della rivista è il Tempo. Le 188 pagine del magazine, attraverso serie fotografiche, articoli e interviste, propongono un viaggio nell’universo fotografico partendo da una precisa scelta di campo che si concretizza nel passaggio dalla più economica e semplice fruizione digitale a quella cartacea. Pellicola fugge dalla rapidità e orizzontalità dell’ambiente virtuale per giungere alla fruizione lenta e intima legata alla stampa, all’oggetto rivista, da sfogliare e conservare.
In Dialogue: Andrea Botto and Bartolomeo Rossi
Mostra realizzata in occasione della presentazione di Pellicola Magazine Issue #1
Inaugurazione e talk 15 maggio 2024, ore 18.00
16 maggio 2024 – 25 maggio2024
Pananti Atelier, Via Saffi 9 Milano
Immagine di copertina: Pellicola Magazine Issue #1, cover – Courtesy Twenty14 Contemporary
Scopri qui i nuovi contenuti di ArteIn