Dal 10 al 17 aprile 2024 torna a Roma, nelle sale del Cinema Farnese Arthouse, il seguitissimo appuntamento con l’Asian Film Festival, progetto ideata da Cineforum Robert Bresson con la direzione artistica di Antonio Termenini.
Corea del Sud, Giappone, Cina, Taiwan, Hong Kong, Malesia, Singapore, Indonesia, Vietnam, Thailandia, Filippine e Nepal – quest’ultimo presente per la prima volta – sono le nazioni coinvolte nell’edizione 2024 del festival. La Giuria, presieduta da Antonio Polito, Christian Carmosino e Angelica Alemanno, seguirà le opere in concorso; la sezione talenti emergenti sarà valutata da una giuria di studenti presieduta Antonio Falduto.
Il festival porta sullo schermo argomenti di grande attualità indagando tematiche inerenti alla condizione femminile, al passaggio dall’adolescenza alla vita adulta e alle differenti forme della violenza nella nostra società. Numerose anteprime nazionali e prestigiosi vincitori di importanti festival internazionali animeranno un ricco programma di eventi introdotto da Shadow of fire di Shinya Tsukamotosono (Minerva Pictures), film della cerimonia di apertura del festival. Tutte le pellicole verranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Tra gli ospiti internazionali spiccano le figure dell’attrice vietnamita Nguyen Thi Truc Quynh, protagonista della pellicola Inside the yellow cocoon shell, e del regista coreano di Lesson, Kim Kyung-rae.
21° ASIAN FILM FESTIVAL
10 aprile 2024 – 17 aprile 2024
Cinema Farnese Arthouse, Piazza Campo De’ Fiori 56, Roma
www.cinemafarnese.it
@cinemafarnese
Immagine di copertina: Inside the yellow cocoon shell (Pham Thien An, Vietnam, 2023, 178’), Still – Courtesy Asian Film Festival
Scopri qui i nuovi contenuti di ArteIn