Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione

La biologia e l’anatomia umana sono i punti di partenza di Corpi in attesa – (Bodies on hold), mostra personale di Aldo Salucci fruibile fino al 31 maggio 2024 negli spazi milanesi di A.MORE gallery.

La recente prova espositiva dell’artista romano, realizzata a cura di Domenico de Chirico, offre al pubblico una nuova serie di lavori, esposti per la prima volta, che approfondiscono la sua ricerca nel campo fotografico grazie all’utilizzo di un microscopio elettronico che indaga, ed esalta, un universo invisibile attraverso l’utilizzo di cangianti reagenti chimici.

Le immagini attraenti di Salucci propongono un cortocircuito: i soggetti delle opere, osservati con calma e attenzione, ricordano neoplasie e cellule tumorali, colpiscono le più profonde paure dell’uomo e aprono a un confronto con il futuro e il dolore.

Dispositivi stranianti, le immagini dell’artista romano mostrano da vicino la realtà delle cose, si fanno descrittive di un mondo nascosto che agisce in profondità sul destino delle persone. Una ventina di opere raccontano gli esiti attuali del rapporto di Salucci con il potere delle immagini e delle infinite possibilità espressive dei processi di produzione della fotografia.

 

Aldo Salucci
CORPI IN ATTESA
a cura di Domenico de Chirico
7 marzo 2024 – 31 maggio 2024
Galleria A.MORE – Via Massena 19, Milano

www.a-more.gallery/
@a_more_gallery

 

Immagine di copertina: Aldo Salucci, Corpi in attesa XII (particolare), Courtesy Galleria A.MORE

 

Scopri qui i nuovi contenuti di ArteIn

Ti potrebbe interessare