Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione

“[…] Quella del design è una settimana di esposizione e incontro per operatori e addetti ai lavori, ma anche un’occasione per offrire alla città, agli abitanti e ai turisti la possibilità di scoprire l’arte del design in tutte le sue forme. E questo è ciò che da anni fa il distretto di Brera offrendo una ricca varietà di appuntamenti, installazioni e workshop che rispecchiano l’anima di un quartiere dal fascino unico e contribuiscono a confermare Milano come capitale mondiale del design”

Possiamo partire dalle parole di Alessia Cappello – Assessora al Lavoro e Sviluppo Economico con deleghe a Moda e Design del Comune di Milano – per raccontare la quindicesima edizione della Brera Design Week (15-21 aprile), incentrata su l’uomo come punto di connessione fra i materiali e l’ambiente naturale, attore del cambiamento verso un futuro sostenibile.

Prima, grande, novità è Brera Mag, il magazine completamente dedicato a Brera. Divisa in tre macro-sezioni, la pubblicazione racconta il quartiere attraverso rubriche, articoli redazionali e capitoli tematici che accolgono un ampio panorama di attività e interessi. Un vero e proprio magazine/mappa utilissimo per vivere a pieno gli eventi e il distretto.

Nell’ampissima galassia di eventi spiccano due progetti culturali: Stark presenta Transition, immersiva installazione multisensoriale che racconta un elemento comune come l’acqua attivando le emozioni dello spettatore che si immerge in una luce immaginifica presente per la prima volta nella Sala dei Pilastri del Castello Sforzesco; Diwergo propone le Oasi dell’inclusione che attraverso cinque differenti sedute e cinque aforismi di Antonio Giuseppe Malafarina creano uno spazio accessibile e confortevole dove riflettere sulle diversità e generare un clima di inclusività.

 

BRERA DESIGN WEEK
15 aprile 2024 – 21 aprile 2024
Brera Design District, Milano

www.breradesignweek.it

Immagine di copertina:© Brera Design District 2024. Illustrazioni e animazioni di Studio Ianus

 

Scopri qui i nuovi contenuti di ArteIn

Ti potrebbe interessare