l'arte come non l'hai mai vissuta
CARRELLO
Cerca
Close this search box.
Paola Fiorido

Paola Fiorido

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Dal Cuore alle Mani: Dolce & Gabbana racconta a Palazzo Reale l’universo degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Seiko Hirabayashi è l’erede della storica famiglia giapponese che fondò il birrificio Fukugen durante il periodo Edo, all’epoca dei guerrieri Samurai. Seiko, oltre a essere imprenditrice e produttrice del rinomato Sakè di famiglia, premiato all’International Wine Challenge (IWC), è anche…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Salvatore Montemagno è tra i grandi autori della fotografia artistica italiana, i suoi scatti rievocano la pittura del Novecento, i suoi soggetti dai volti antichi e nostalgici attraggono lo spettatore per l’emotività trasmessa, come fossero dei frame di un film.…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Alla riscoperta del corpo libero da tabù   Se non avete ancora sentito parlare di Melanie Bonajo, è arrivato ora il momento di sigillarvi nella memoria il nome di questa artista olandese poliedrica, filmaker, educatrice sessuale, genderfluid, animalista e ambientalista…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
La fascinazione per l’arte, la scarica emotiva che può innescare un’opera e il mondo che circonda un artista underground sono comparabili alle corse dei cavalli. Su quali cavalli puntare nel 2022? Le scommesse sono sempre aperte e per chi ha…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Quando hai realizzato che avresti intrapreso la via del disegno, del fumetto, del design, della scultura, le performance e la musica? Un momento preciso non lo so. So che c’è stato un momento rivelatore, ovvero quando ho imparato praticamente da…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Una dinastia di artisti sui generis, con base nel cuore artistico di Milano, a Brera, nonno couturier d’alta moda nella capitale meneghina, zio caricaturista, un secondo nonno scultore. Cuori, marinai e sirene, a Brera la bottega di Melville Gianmaurizio Fercioni,…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Provocatore e spiazzante fino ai confini estremi del sopportabile, abituato a rappresentare scene raccapriccianti che prendono le mosse dall’immaginario più turpe, travalicando abbondantemente i limiti del “politicamente corretto”, ma sempre con un tratto che si manifesta, paradossalmente, ironico e grazioso,…