Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione

THINKING DIFFERENT – everything, everywhere, everyone è il tema della nuova edizione di Superdesign Show, evento di design internazionale che anche quest’anno si terrà negli spazi di Superstudio, in via Tortona a Milano.

Dal 16 al 20 aprile il progetto di Gisella Borioli esplorerà i nuovi orizzonti del progettare e del vivere andando alla ricerca di un pensiero diverso, che invade anche le pareti della location dipinte per l’occasione con una tinta verde brillante, scelta dal direttore artistico Giulio Cappellini.

Oltre ottanta aziende, provenienti da tre continenti diversi, creano un tessuto culturale che mostra come l’aspetto tecnologico sia sempre più un ponte fra il reale e il virtuale, evidenziando come le nuove tecnologie siano un moltiplicatore dell’ingegno umano e non un limite.

Se sempre più evidente è l’orizzonte asiatico che si muove fra le sale di Superstudio, è alla Generazione Z che si cerca di dare una risposta attraverso un dialogo costruttivo che pone al centro la salvaguardia dell’ambiente, mostrano la possibilità di sviluppo di un’economia circolare, fondata sul riuso e sul massimo utilizzo delle risorse.

Attento a tutti i tipi di esigenze, “ Superdesign Show – come racconta Giulio Cappellini – è un caleidoscopio di proposte audaci, pensate ed attuali, che fanno bene alla mente ed al cuore, ed un’agorà dove pensieri diversi si confrontano”.

 

THINKING DIFFERENT – everything, everywhere, everyone
Superdesign Show 2024
16 aprile 2024 – 20 aprile 2024
SUPERSTUDIO PIÙ – Via Tortona, 27 Milano

www.superdesignshow.com
@superdesign.show

Immagine di copertina: Superstudio, Courtesy Superstudio, ph Riccardo Diotallevi

 

Scopri qui i nuovi contenuti di ArteIn

Ti potrebbe interessare