Dal 29 luglio al 12 agosto 2024, la tenuta rurale di Ebbio, nel senese, diventa centro di creatività artistica grazie alla residenza Seeds Grow.
Promossa da IDA, agenzia di consulenza artistica fondata da Florence Marmiesse e Camilla D’Alfonso, l’iniziativa vuole offrire agli artisti un ambiente stimolante, ricco di scambi e interconnessioni, dove sviluppare la loro ricerca culturale e la loro creatività.
La residenza, aperta a operatori estetici provenienti da tutto il mondo, ospita quest’anno Yoann Estevenin (pittura); Marion Flament (installazioni e sculture di vetro); Sulian Rios (ballerino); Jade Tang (sculture, fotografie, testi, documentazioni); Constanza Vallese (oggetti in bronzo e vernice); Louise Vendel (fotografia, pastelli, pittura). Gli artisti sono stati selezionati da una giuria di cinque esperti di settore per l’originalità e la profondità del loro lavoro, con la finalità di mettere in relazione competenze diverse atte a generare nuove e arricchenti dialoghi.
Il tema dell’edizione 2024 – Seeds Grow – riflette la filosofia sostenibile di Ebbio e il desiderio di creare un legame armonioso tra arte e natura. Le fondatrici di IDA narrano il progetto di residenza come un’opportunità condivisa, che crea connessioni significative tra artisti e collezionisti. Come afferma Florence Marmiesse “Il desiderio di organizzare una residenza per artisti è intimamente legato alla missione primaria di IDA, che consiste nello scoprire talenti da tutto il mondo e nel promuoverne la visibilità”.
Seeds grow
Residenza per artisti a cura di IDA
29 luglio 2024 – 12 agosto 2024
Ebbio, Monteriggioni (Siena)
Immagine di copertina: Ebbio, 2020 – Courtesy Ebbio, ph ©Romain Ricard
Abbonati qui ad ArteiN per poter accedere ai contenuti esclusivi!