Fino al 2 agosto, in occasione del Lerici Music Festival, Villa Marigola ospita I miei orizzonti e Tu, mostra personale di Giovanni Ozzola concepita appositamente per il Golfo dei Poeti come un itinerario costruito attraverso l’utilizzo di fotografie, installazioni, sculture e video.
Realizzato a cura di Carlo Orsini, il progetto espositivo parte dal mare come luogo fluido di passaggio, orizzonte sempre uguale e sempre diverso, irraggiungibile, che si fa metafora della continua ricerca di noi stessi e delle connessioni fondanti fra le sponde, fra culture diverse verso un universo creolo e necessario.
Un’esplorazione del mondo e dell’esserci dell’uomo che sfida l’omerico ignoto per inserirsi nel programma di un festival che offre la possibilità di entrare in dialogo con i curatori Carlo Orsini e Carlotta Sorba, e con importanti ospiti – fra i quali spiccano i nomi di Liliana Moro e del neodirettore del Madre di Napoli Eugenio Viola – attraverso delle Conversazioni a Colazione che approfondiscono il rapporto dialogico fra suono, immagine e movimento, componenti libere di un racconto intrecciato e potente.
Giovanni Ozzola
I miei orizzonti e Tu
a cura di Carlo Orsini
22 luglio 2026 – 2 agosto 2026
Lerici Music Festival “Musica, Immagini e Parole dall’Acqua” – Villa Marigola, Lerici
Immagine di copertina: Giovanni Ozzola, I miei orizzonti e Tu, Lerici Music Festival 2026. Ph. Fabio Gianardi
Continua a scoprire qui i contenuti di ArteiN!