l'arte come non l'hai mai vissuta
CARRELLO
Cerca
Close this search box.

ARTICOLI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Dal 24 marzo al 15 giugno 2024 Fondazione La Rocca ospita a Pescara Autotomia, prima prova personale della giovane operatrice estetica milanese Ludovica Anversa. La mostra, realizzata a cura di Francesca Guerisoli e accompagnata da un intervento critico della pittrice…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
THINKING DIFFERENT – everything, everywhere, everyone è il tema della nuova edizione di Superdesign Show, evento di design internazionale che anche quest’anno si terrà negli spazi di Superstudio, in via Tortona a Milano. Dal 16 al 20 aprile il progetto…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Nelle sale di Palazzo Reale Milano, fino al primo aprile 2024, il fotografo Alex Trusty offre al pubblico una mostra monografica realizzata a cura di Luciano Bolzoni in occasione dell’ottava edizione di Museocity. Contemporary Museum Watching presenta 62 scatti che…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Prodotta da Fondazione Made in Cloister e curata da Demetrio Paparoni, la seconda edizione della biennale d’arte contemporanea internazionale Interaction Napoli è fruibile fino al 28 settembre nella sede principale del chiostro cinquecentesco della Chiesa di Santa Caterina a Formiello…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
La galleria e spazio culturale Gli eroici furori ospita, fino al 24 marzo, nella sua sede sita in un ex laboratorio di restauro nel quartiere di Porta Venezia a Milano, Ogni quadro è un racconto (e viceversa), personale della pittrice…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Una mostra molto personale. Così ha intitolato l’ultima esposizione, dal 15 al 26 marzo visitabile a Milano, via Rubens 13 allo Spazio temporaneo autogestito dall’artista, Marco detto “Teatro”, street artist dalla vocazione e formazione architettonico scenografica, attivo sulla scena milanese…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Fondazione Magnani-Rocca a Mamiano di Traversetolo presso Parma celebra, dal 16 marzo al 30 giugno 2024, il genio creativo di Bruno Munari indagando ogni ambito della sua ricerca, mostrando le sue innovazioni nel campo dell’arte, del design, della pedagogia e…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Dal 17 marzo al 18 agosto 2024 Shahryar Nashat invade gli spazi della sala ipogea del MASI Lugano presentando Streams of Spleen, progetto site-specific, realizzato quasi interamente con nuove opere, che trasforma la sede museale in un vasto ambiente multisensoriale…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
In occasione del Milan Longevity Summit, il MEET Digital Culture Center di Milano ospita una esposizione che indaga il rapporto fra invecchiamento e percezione di sé in una contemporaneità sempre più digitale e votata all’eterna giovinezza. Dal 14 marzo al…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Cittadini, Vip, guardie e ladri, tossici e trans, magistrati e inquisiti, modelle e sfitinzie, impiegati e hippies, yuppies e hipster, sindaci e scrittori, artisti, starlette, manigoldi e preti celebri. Dalla Milano da bere alla Milano prosciugata dalle siccità della politica,…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Fotografia, produzione editoriale, scultura, video e tecniche di stampa sperimentali si fondono a Roma, dal 12 marzo al 27 aprile, all’interno di Spoken Leaves, seconda personale realizzata da Chen Xiaoyi negli spazi di Matèria. La mostra amplia l’immaginario dell’artista aprendo…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
A Roma è fruibile fino al 24 aprile 2024 Frutteto. Il breve archivio del dono prima personale in Italia dello scultore slovacco Martin Piaček, realizzata a cura di Lýdia Pribišová, curatrice del Padiglione Slovacchia alla 60. Biennale di Venezia. La…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Venus in Furs è il progetto espositivo coordinato e realizzato dal collettivo composto da Loredana Galante, Marta Mez e Antonella Casazza al fine di mostrare il lavoro di un gruppo di artiste accumunate da una necessità creativa proiettata come pulsione…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Grazie alla donazione di Do ut Do, il 7 marzo 2024 entra nella collezione permanente del MAMbo il mobile esemplare unico NINO, disegnato dall’architetto e designer Michele De Lucchi in collaborazione con il designer Alberto Nason, con un legno progettato…
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Esposta nel Chiostro piccolo della Certosa di Santa Maria degli Angeli fino al 21 aprile 2024, Columna mutãtio – LA SPIRALE è una installazione monumentale dell’arista Luminiţa Țăranu, ispirata alla Colonna di Traiano, che indaga il concetto di mutazione nel…